Storia

Grazie alla lunga esperienza maturata nel settore, Berizzi è oggi in grado di soddisfare le esigenze di clienti nazionali e internazionali.

Un’azienda dinamica, in costante crescita e con lo sguardo rivolto al futuro

L’azienda nasce come Filtermedia nel 1996 a Calolziocorte, in provincia di Lecco.
Nel 2020 Filtermedia diventa Berizzi, mantenendo la stessa proprietà e inalterate le caratteristiche produttive e organizzative. 
Dal 2023 l'azienda si trasferisce nella nuova sede generale di circa 17.000 mq a Cisano Bergamasco (BG), a pochi chilometri dalla precedente, unificando tutte le sedi produttive, magazzino e uffici per offrire qualità, prodotti e un servizio sempre migliori.

Oggi è uno dei maggiori produttori europei di parti e componenti di alta qualità “Made in Italy” per la gestione dei fluidi.

Oltre a realizzare internamente una vasta gamma di pompe e pistole per la verniciatura a spruzzo e il travaso di fluidi, Berizzi realizza anche accessori e ricambi compatibili con le principali marche del settore.

berizzi-storia

Con una lunga e consolidata tradizione industriale alle spalle e un’innovativa cultura tecnologica che la spinge ad avere uno sguardo sempre rivolto al futuro, l’azienda mira a soddisfare le esigenze dei propri clienti nazionali e internazionali.

Avvalendosi di personale altamente qualificato, Berizzi punta a cercare sempre nuove soluzioni per rispondere alle più svariate esigenze dei clienti e del mercato.